martedì 28 luglio 2015

Con il naso all'insù


Il 26 luglio è stato inaugurato il Mondial Air Balloon Festival edizione 2015, in Francia, uno degli eventi mondiali più importanti per gli appassionati di mongolfiere, con la presenza di oltre 300.000 spettatori con il naso all’insù. 

I palloni aerostatici, coloratissimi e dalle forme più strane, sono decollati dalla pista-aerodromo di Chambley-Bussières, in Lorena, dopo essere stati allineati lungo la pista in due file parallele costituite da 6 km di mongolfiere. Al momento del decollo più di 400 mongolfiere dai mille colori si sono librate nel cielo azzurro e lo spettacolo era davvero mozzafiato.

L’idea per questa edizione del Mondiale era quella di stabilire un nuovo record rispetto all’edizione precedente del 2013, e il record è stato ampiamente battuto con 433 mongolfiere in volo nel cielo della Lorena. La possibilità di emozionarsi e tornare un po’ bambini è assicurata fino al 2 agosto…

Micaela Deguidi



Nessun commento:

Posta un commento

E SE IL TUO SOLITO AVVERSARIO DIVENTASSE IL TUO MIGLIOR COMPAGNO DI SQUADRA? In questi giorni si disputa, in Svizzera, la Laver C...